Comunità e inclusione
Il Centro Commerciale I Gigli sponsorizza enti di volontariato, associazioni culturali e sportive, realtà sociali, istituzioni religiose e di assistenza presenti nel territorio. Un impegno reale e azioni concrete per svluppare progetti sociali sui valori della diversità, dell’inclusione e della solidarietà.
Fratellanza Popolare San Donnino
Ogni anno in occasione delle festività natalizie prosegue la collaborazione con la Fratellanza Popolare San Donnino.
Un Natale ancora più magico e solidale, con il servizio di impacchettamento regali a offerta libera.
Io mi affido
In collaborazione con la Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci, in occasione dell’evento “Io mi afFido”, I Gigli ha contribuito alla ricerca di famiglie affidatarie in grado di occuparsi per un anno di cuccioli destinati ad essere addestrati come cani guida. Un gesto d’amore che abbiamo voluto premiare con Gift Card. Inoltre I Gigli ha organizzato eventi per conferire grande visibilità al tema, raggiungendo anche testate tv nazionali.
Donne in rete
I Gigli e D.i.Re hanno lanciato il progetto “La Libertà di Crescere” che affronta il tema sulla violenza alle donne visto dai più piccoli. Nei centri antiviolenza di D.i.Re e nelle sue case rifugio lavorano operatrici ed esperte che aiutano bambini e bambine a elaborare questa esperienza e riconquistare la serenità. In galleria è stata allestita una mostra dedicata a “Il tuffo di Lulù”, un’occasione per riflettere, sensibilizzare e avvicinare tutti anche ai temi sociali più delicati e complessi.