Termini e condizioni


Questi termini e condizioni si applicano alla sua Gigli Gift Card. La preghiamo di leggerli attentamente . All’interno di questo documento "lei" significa il proprietario della carta e l’utente autorizzato della GIGLI Gift Card. "Noi" o "nostro" significa Wirecard Card Solutions Ltd, 3rd Floor, Grainger Chambers, 3-5 Hood Street, Newcastle Upon Tyne, NE16JQ, England, United Kingdom, o Centro Servizi Srl or Centro Commerciale I GIGLI che operano per suo conto. “Sito internet” significa il sito internet www.igigli.it


1. La sua GIGLI Gift MasterCard® Card
Può utilizzare la GIGLI Gift Card in tutti i negozi che accettano MasterCard®. Prima di utilizzare la GIGLI Gift Card deve assicurarsi che ci siano su di essa sufficienti fondi. Non sarà possibile e non dovrà tentare di utilizzare la GIGLI Gift Card dopo la sua data di scadenza.
La sua GIGLI Gift Card non è una carta di credito e può essere collegata ad un conto bancario solo allo scopo di caricarla. Non maturerà alcun interesse sui fondi caricati sulla sua GIGLI Gift Card.


2. Attivazione della sua GIGLI Gift Card
Per acquistare la GIGLI Gift Card deve avere una età superiore a 18 anni. Le verranno richiesti i documenti e il suo indirizzo. Potremmo richiederle di fornirci alcuni documenti per provare la sua identità.
La preghiamo di apporre la sua firma sul retro della carta non appena la riceve.
Utilizzando la carta accetta i presenti termini e condizioni di utilizzo


3. Caricare fondi sulla sua GIGLI Gift Card
Non appena accreditato, il suo credito sarà disponibile per l’utilizzo senza alcun ritardo.
Il limite massimo della carta è €1.000. Ci riserviamo la possibilità di rifiutare particolari operazioni di caricamento dei fondi.


4. Utilizzo della sua GIGLI Gift Card
Le istruzioni dettagliate su come utilizzare la sua GIGLI Gift Card sono disponibili sul sito internet www.igigli.it. Di seguito le istruzioni per l’utilizzo della sua GIGLI Gift Card.
Il valore della transazione sarà scalato dal totale accreditato sulla sua GIGLI Gift Card. Dalla somma totale saranno anche addebitate le commissioni, per maggiori informazioni sulle commissioni legga il punto 12.
La GIGLI Gift Card non appartiene all’acquirente e le potrebbe essere richiesto di bloccare il suo utilizzo, la sua restituzione o la sua distruzione. In ogni momento possiamo sospendere, o cancellare la sua GIGLI Gift Card. Possiamo in ogni momento sospendere, limitare o cancellare la sua GIGLI Gift Card o rifiutare l’emissione o ancora sostituire la sua GIGLI Gift Card nel caso in cui:

  • Ci fossero rischi legati alla sicurezza riguardanti la carta emessa;
  • Ci fossero sospetti che la sua carta è stata utilizzata in modo fraudolento o sono state effettuate delle operazioni che lei non ha autorizzato;
  • Richiesta da organi di polizia o giudiziari.

Nel caso ciò succeda la avviseremo il prima possibile in modo che lei lo sappia.
Non possiamo garantire che un esercente accetterà la GIGLI Gift Card. Le negazioni di pagamento sono il più delle volte riconducibili a:

  • Rischi legati alla sicurezza e se si sospetta che la sua GIGLI Gift Card è stata utilizzata in maniera fraudolenta o senza la sua autorizzazione;
  • Non vi sono sulla carta fondi sufficienti a coprire la transazione. In questo caso può accordarsi con il negoziante in modo da prelevare tutti i fondi presenti sulla carta e saldare la parte eccedente con un altro mezzo di pagamento a sua scelta;
  • Esiste la possibilità di ritenere che il proprietario della GIGLI Gift Card non si comporti secondo quanto stabilito nelle condizioni di utilizzo;
  • Se riteniamo che la transazione sia illegale (per esempio, se riteniamo che la transazione sia fraudolenta);
  • Errori del sistema o errori dovuti al processo di pagamento.

Nel caso in cui la transazione non sia autorizzata, le comunicheremo immediatamente il motivo. Ha la possibilità di correggere tutte le informazioni in nostro possesso contattandoci al numero 800 141 736.


5. Autorizzazione delle transazioni
Una transazione eseguita con la sua GIGLI Gift Card si intende realizzata quando

  • Si autorizza la transazione presso il commerciante seguendo le sue istruzioni che generalmente includono:

    a) Firma dello scontrino;

    b) Comunicando dettagli della GIGLI Gift Card o comunicando altri dettagli richiesti;

    c) Strisciando la GIGLI Gift Card presso un POS o inserendo la sua GIGLI Gift Card all’interno di un POS.

6. Cancellazione e scadenza della sua GIGLI Gift Card
La sua GIGLI Gift Card è valida per 12 mesi dal giorno dell’acquisto. Ha la possibilità di recedere entro 14 giorni dall’acquisto senza alcun tipo di addebito. Ha la possibilità inoltre di cancellare la GIGLI Gift Card anche una volta trascorsi i 14 giorni senza preavviso e i fondi presenti sulla sua GIGLI Gift Card le verranno accreditati entro 5 giorni lavorativi attraverso l’emissione di un assegno.
La carta può essere cancellata da parte nostra con almeno 2 mesi di preavviso:

  • se non c’è volontà da parte dell’emittente di rinnovare il presente accordo;
  • se viene meno una parte consistente di questo accordo e non vi è la possibilità di risolvere la questione in modo tempestivo;
  • se lei agisce in un modo che sia offensivo verso il nostro personale o di qualsiasi rappresentante dell’emittente della carta;
  • se non è in grado di pagare gli oneri collegati all’utilizzo della carta;
  • in caso di morte.

Ci riserviamo la facoltà di annullare il contratto o sospendere la sua carta immediatamente se l’emittente ritiene che la sua GIGLI Gift Card è deliberatamente usata per commettere frodi o per altri scopi illegali. In questo caso la avvertiremo il prima possibile.
In caso di annullamento della GIGLI Gift Card è necessario che lei ci comunichi come allocare con i fondi non utilizzati entro 3 mesi dalla data di comunicazione di annullamento della sua GIGLI Gift Card. Provvederemo a restituire i fondi emettendo un assegno per il rimborso. In questo caso sarà necessario verificare la vostra identità al fine di soddisfare i requisiti anti riciclaggio di denaro.
Se la sua GIGLI Gift Card è annullata, provvederemo immediatamente a bloccarla in modo che non possa essere utilizzata.
Non avrà diritto ad un rimborso di somme già spese per operazioni autorizzate, o in attesa di autorizzazione prima che la GIGLI Gift Card sia annullata. È possibile annullare la sua GIGLI Gift Card inviando una email tramite la funzione "Contattaci" sul sito web, e confermando di avere distrutto la sua carta regalo.
Se si annulla la GIGLI Gift Card, una volta che tutte le transazioni e le commissioni sono state dedotte, provvederemo a rimborsarle tutti i fondi inutilizzati, per maggiori informazioni la invitiamo a leggere la sezione "I suoi diritti al rimborso dei fondi e rimborso delle transazioni della sua GIGLI Gift Card" qui di seguito. E’ possibile che le venga addebitata una commissione (veda la sezione “Tariffe” di seguito) se non ha scelto di trasferire i fondi inutilizzati ad un’ altra GIGLI Gift Card o si annulla la GIGLI Gift Card entro 14 giorni dal ricevimento.
Alla scadenza della sua GIGLI Gift Card, non le verrà fornito una nuova card. Tuttavia, può richiedere il riscatto dei restanti fondi sulla sua GIGLI Gift Card seguendo il processo descritto nella Sezione 10.


7. Tenga la sua Carta Regalo al sicuro
La GIGLI Gift Card va trattata come denaro contante. In caso di smarrimento o furto, si rischia di perdere parte o la totalità dei soldi accreditati sulla sua GIGLI Gift Card. Di conseguenza, è necessario mantenere la sua carta regalo al sicuro e di non permettere a nessuno altro l’utilizzo.
Si consiglia inoltre di controllare il saldo sulla GIGLI Gift Card regolarmente direttamente online (link a login). Le verrà fornita, congiuntamente al saldo della GIGLI Gift Card una lista movimenti. Questa lista movimenti mostrerà:

  • informazioni relative ad ogni transazione permettendo l’identificazione;
  • l'importo della transazione mostrato nella valuta in cui è stato pagata;
  • l'ammontare delle spese per la transazione;
  • la data di autorizzazione della transazione.

8. GIGLI Gift Card rubata o smarrita e pagamenti non autorizzati o non correttamente eseguiti
Nel caso smarrisca o le venga rubata la sua GIGLI Gift Card la preghiamo di avvisarci tempestivamente al numero verde 800 141 736.
Nel caso avvenga una transazione eseguita in modo errato le verrà rimborsata la transazione eseguita a meno che non ci sia motivo di credere che l'incidente sia stato causato da una violazione del presente contratto, negligenza o ci siano ragionevoli motivi per sospettare attività fraudolente.
Tuttavia, se le indagini mostrano che qualsiasi operazione contestata è stata autorizzata da lei, o ha agito in modo fraudolento o con grave negligenza, la riterremo responsabile per qualsiasi perdita verificata a causa dell'uso della carta regalo.


9. La nostra responsabilità
L’emittente non è responsabile per perdite derivanti da:

  • qualsiasi causa derivante da circostanze anomale o impreviste fuori dal nostro controllo, conseguenze che sarebbero potute evitare nonostante tutti i nostri sforzi in senso contrario;
  • un negoziante ha rifiutato di accettare la sua GIGLI Gift Card;
  • la nostra conformità ai requisiti legali e normativi;
  • perdita o corruzione di dati se non causati da nostra omissione volontaria.

Non siamo inoltre responsabili per:

  • interruzione dell'attività, perdita di entrate, avviamento, opportunità o risparmi previsti;
  • qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.

10. Diritto al rimborso dei fondi e rimborso delle transazioni sulla GIGLI Gift Card
Ha il diritto di riscattare i fondi sulla carta regalo in qualsiasi momento in tutto o in parte. Per farlo, la preghiamo di rivolgersi al GInfo, indicando l'ammontare da rimborsare. Se la sua richiesta è di riscattare tutti i fondi sulla GIGLI Gift Card, dovrà confermare per iscritto che ha provveduto a distruggere la GIGLI Gift Card. Al momento di elaborare la sua richiesta di rimborso, potremmo richiederle di fornirci i documenti di identificazione in modo da elaborare la sua richiesta in conformità con i requisiti legali.
Potrebbe essere applicata una commissione alla sua richiesta di rimborso se si verifica una delle seguenti circostanze:
- Richiede il riscatto prima della cessazione o della scadenza del presente accordo;
- Si annulla questo accordo prima di qualsiasi risoluzione consensuale o data di scadenza;
- Richiede il rimborso più di un anno dopo la data di cessazione o dalla scadenza del presente accordo.
Si prega di consultare la sezione 12 per un riepilogo delle commissioni, incluse le spese di rimborso. Non le verrà rimborsato il valore dei fondi sulla carta se la sua richiesta di rimborso dei fondi sarà effettuata più di sei anni dopo la data di risoluzione o della scadenza del presente accordo.


Le operazioni di rimborso:
Si può avere diritto a richiedere il rimborso in relazione alle transazioni in cui:

  • l’operazione non è stata autorizzata ai sensi del presente accordo;
  • l’emittente è responsabile di una transazione che è stata eseguita in modo errato notificato in base al punto 8;
  • durante la pre-autorizzazione non si è specificato l'importo esatto al momento della sua autorizzazione e l'importo addebitato dal fornitore è maggiore di quanto si può ragionevolmente aspettare, prendendo in considerazione le circostanze della transazione;
  • Sono stati notificati dei non autorizzati / transazione eseguita in modo errato entro 13 mesi dalla data di addebito.

11. Modifiche alle presenti condizioni
L’emittente si riserva la facoltà di modificare questi termini in qualsiasi momento, comunicando via e-mail o altro mezzo concordato almeno 2 mesi prima che il cambiamento ha effetto. La versione aggiornata delle condizioni della carta regalo e le condizioni saranno sempre disponibili sul sito www.igigli.it. Le modifiche saranno accettate automaticamente a meno che non lei non sia d'accordo sulla modifica. In tali circostanze le rimborseremo l'eventuale saldo sulla carta in base al punto 10 del presente accordo e non verrà addebitata una commissione di rimborso.


12. Le commissioni e le restrizioni d'uso
Commissioni di utilizzo:


Smarrimento e blocco carta

€   0

Smarrimento / furto / Costo sostituzione

€ 7,5

Commissione per il rimborso

€ 7,5

Costo emissione

€ 3,0

Nel caso l’emittente decida di aumentare o imporre nuove commissioni, le comunicheremo le modifiche via e-mail, SMS, o per posta, almeno due mesi prima che le modifiche abbiano effetto. L'autorizzazione verrà richiesta per tutte le transazioni al momento di ogni transazione. Nel caso improbabile, per qualunque motivo, che una transazione sia completata quando non ci sono fondi sufficienti sulla GIGLI Gift Card per tale operazione (una "Shortfall"), la differenza sarà rimborsata da lei se non è a causa di un errore da parte del rivenditore presso il quale è stata presentata la GIGLI Gift Card, in questa circostanza richiederemo la differenza al rivenditore.
L’utilizzatore della carta regalo accetta quindi che, nel caso di Shortfall, gli verrà addebitato l'importo. L’emittente potrà addebitarle l'importo del deficit da qualsiasi altra carte regalo I GIGLI in suo possesso o con tutti i fondi che si possono successivamente caricare sulla sua GIGLI Gift Card o su qualsiasi ulteriore carta regalo da lei ordinata. Fino a quando non verrà recuperata la differenza Shortfall, l’emittente può sospendere la sua GIGLI Gift Card ed eventuali carte regalo aggiuntive collegate. Inoltre, l’emittente si riserva il diritto di addebitare una tassa amministrativa per ogni transazione effettuata con la Carta Regalo che si traduce in un deficit o aumenta la quantità di Shortfall sulla carta regalo.


13. I suoi dati
È necessario farci sapere il prima possibile se cambia nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail. Potremmo infatti contattarla in relazione alla sua GIGLI Gift Card, per esempio, informandola che abbiamo cancellato la sua GIGLI Gift Card o per inviare un rimborso tramite assegno, in ogni caso useremo i contatti più recenti. Ogni e-mail verrà ritenuta ricevuta non appena inviata da parte dell’emittente. Non saremo responsabili nei suoi confronti, se i suoi contatti sono cambiati e non li ha comunicati.


14. Protezione dei dati
Per l'acquisto della GIGLI Gift Card sul sito web, presso il GInfo, l'utente accetta che i suoi dati personali possono essere trattati in conformità con la normativa sulla privacy. La Privacy Policy dell’emittente è riportata sul sito internet e include i dettagli dei dati personali che raccogliamo, come saranno utilizzati. In ogni momento può comunicarci se non desidera ricevere materiale di marketing da parte dell’emittente.


15. Controversie con i rivenditori
In caso di controversie sugli acquisti effettuati con la sua GIGLI Gift Card, la invitiamo a risolverle direttamente con gli esercenti. L’emittente non è responsabile per la qualità, sicurezza, legalità o qualsiasi altro aspetto riguardante beni o servizi acquistati con la carta regalo. Le ricordiamo che una volta che ha usato la sua GIGLI Gift Card per effettuare un acquisto, tale operazione è irreversibile.


16. Comunicazione
Se ha una richiesta in merito alla sua GIGLI Gift Card, è possibile contattare il GInfo. Ci occuperemo della sua richiesta prontamente. In alternativa è possibile chiamare il nostro servizio clienti al numero 800 141 736.


17. Reclami
Il programma GIGLI Gift Card è gestito da Flex-e-Voucher limited. Se non è soddisfatto della sua GIGLI Gift Card o il modo in cui viene gestita, la preghiamo di rivolgersi presso il GInfo. Eventuali reclami verranno trattati rapidamente e in modo equo. Nel caso di reclami non risolti può rivolgersi al Financial Ombudsman Service a South Quay Plaza, 183 Marsh Wall, London E14 9SR. Telefono: 0845 080 1800 e e-mail: enquiries@financial-ombudsman.org.uk


18. Compensazione
La GIGLI Gift Card è un prodotto di moneta elettronica e, anche se è un prodotto regolamentato dalla Financial Conduct Authority, non è coperto dal Financial Conduct Compensation Scheme. Non esiste altro sistema di indennizzo a copertura delle perdite con la carta regalo. Ciò significa che nel caso in cui Wirecard Card Solutions Ltd (WDCS) diventa insolvente i fondi potrebbero diventare inutilizzabili e privi di valore e di conseguenza si rischia di perdere suoi fondi presenti sulla carta.


19. Assegnazione
Possiamo cedere il beneficio e l'onere di questi termini e condizioni ad un'altra società in qualsiasi momento, dandone preavviso di due mesi. In questo caso i suoi diritti non saranno alterati.


20. Trasferimento di GIGLI Gift Card
L’emittente si riserva la facoltà di trasferire il saldo ad una GIGLI Gift Card fornita da una nuova emittente di GIGLI Gift Card diversa da Wirecard Card Solutions Ltd (WDCS) in qualsiasi momento. Prima di fare questo, le daremo preavviso di 2 mesi. A meno che non si desideri una nuova carta regalo da parte del nuovo emittente di GIGLI Gift Card, l'utente accetta che si possa trasferire automaticamente il saldo sulla GIGLI Gift Card del nuovo emittente.


21. Legge
Questi termini e condizioni saranno interpretati in conformità al diritto Inglese.


22. Fondo di tutela
In qualità di responsabile della emissione di moneta elettronica, Wirecard Card Solutions Ltd (WDCS) assicura che una volta che ha ricevuto i fondi, questi sono depositati in un conto sicuro, specificamente ai fini delle operazioni di riscatto da parte vostra carta regalo. Nel caso in cui Wirecard Card Solutions Ltd (WDCS) diventi insolvente, i fondi che ha caricato e sono stati depositati da Wirecard Card Solutions Ltd (WDCS) sono protetti contro le richieste fatte dai creditori.


23. Emittente della GIGLI Gift Card
La sua GIGLI Gift Card è emessa da Wirecard Card Solutions Ltd (WDCS), la cui sede principale è a Portland House, New Bridge Street, Newcastle Upon Tyne, Tyne and Wear, NE1 8AL, che è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (numero di registrazione 900051) come costruzione di una società e un emittente di moneta elettronica. La sua Gift Card è di proprietà di Flex-e-Voucher Ltd e non è trasferibile a nessun altro.