Scopri le misure adottate da I Gigli
per contrastare l'epidemia Covid-19

Misure di prevenzione

Rilevazione temperatura, con divieto di accesso al Centro se superiore a 37,5° C

Divieto di assembramento

Mantenere la distanza di almeno un metro

Obbligo di indossare la mascherina

In ascensore ingresso consentito a max 2 persone

Rispettare le indicazioni di ingresso e uscita

Igienizzare le mani con frequenza e prima di entrare nei negozi

Sulle scale mobili mantenere la distanza di almeno 1 m/p>

In caso di alto afflusso, attendere il proprio turno per entrare nei negozi

Rispettare le indicazioni per l’accesso ai bagni

Rispettare i divieti di seduta laddove indicati

Rispettare il numero massimo di persone per tavolo nell’Area Tavoli

Gestione spazi comuni

Clicca la sezione e espandi per scoprire le misure di prevenzione attuate dal Centro Commerciale I Gigli

Incremento in orario di apertura delle attuali operazioni di pulizia del Centro, con particolare riferimento alla sanificazione delle toilette e di tutte le superfici sensibili (pavimento, rampe, ascensori, pulsantiere, arredi di uso comune, corrimani, maniglie ecc.).

Incremento degli addetti in orario di apertura per le operazioni di vigilanza del Centro per monitorare sul rispetto delle disposizioni governative (divieto di affollamento, distanza minima di sicurezza, compartimentazione, etc.).

È a disposizione della Direzione un applicativo con la possibilità di monitorare, attraverso il contapersone già esistente, il numero dei visitatori "real time" all’interno dell’immobile.

In prossimità degli accessi e in eventuali aree del mall sono stati installati dei dispenser per la distribuzione di soluzioni idroalcoliche.

Toilette

Con appositi cartelli informativi all’esterno dei bagni viene comunicato il limite massimo di presenze contemporanee consentite all'interno delle toilette. Inoltre è prevista l’installazione di specifica strumentazione conta persone con indicazione semaforica per il rispetto del limite massimo previsto.

Food court

Si è provveduto alla provvisoria inibizione di parte delle sedute per evitare assembramenti e idonea cartellonistica con le norme indicate nel DPCM del 03.11.20.

Sanificazione UTA

È stata effettuata una pulizia approfondita di tutte le macchine di condizionamento con relativa sanificazione straordinaria con appositi prodotti antibatterici. Sono stati inoltre pianificati con maggior frequenza una serie di interventi straordinari di sanificazione sulle macchine di condizionamento.

Pulizia sostituzione filtri

Prima della riapertura dei Punti Vendita è stata programmata l’attività di pulizia e sanificazione, nonché la manutenzione straordinaria dei filtri degli impianti di condizionamento e relative sanificazioni periodiche.

Gestione impianto di condizionamento

Per quanto tecnicamente possibile si è provveduto alla gestione dell’impianto secondo quanto suggerito nel Rapporto ISS COVID‐19 • n. 5/2020 avente per oggetto “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS‐CoV‐2”.

Ascensori

Per ridurre al massimo le possibilità di assembramento, l’utilizzo degli ascensori è stato contingentato in funzione delle dimensioni degli stessi, garantendo la priorità di utilizzo ai clienti con disabilità motoria (comunicato con appositi cartelli informativi all’esterno).

Segnaletica a terra

Al fine di agevolare il cliente nella fruizione degli spazi delle gallerie e nella gestione delle distanze sono posizionati lungo i perimetri interni delle gallerie, sul fronte dei punti vendita e nelle aree critiche (servizi igienici, food court, aree relax, ecc …) degli adesivi indicanti la distanza di sicurezza da rispettare.

Canali social

Sui Canali Social del Centro sono pubblicati quotidianamente non solo contenuti informativi sulle misure di prevenzione adottate da I Gigli e sulle norme di comportamento da tenere in Galleria, ma anche informazioni generali sulla Pandemia e sulle corrette abitudini da adottare ogni giorno. Inoltre, sempre i Canali Social sono il luogo principale dove poter contattare il Centro per ogni forma di Customer Care.

Alexa

La skill Alexa del Centro Commerciale, oltre a fornire informazioni utili per organizzare la propria visita a I Gigli, risponde alle domande dei clienti in tema Covid-19, condividendo le misure adottate dal Centro e le norme di comportamento da tenere.

Immuni

Ripartiamo insieme

Torneremo
a vivere
normalmente

Ci aiuta a farlo prima e senza
rinunciare alla privacy.

Aiuta te stesso, la tua famiglia e il tuo paese.

NUMERO VERDE ASL TOSCANA - EMERGENZA COVID-19

Attivo dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00

Numero di telefono per informazioni, orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative
individuate dalla Regione Toscana sul Covid-19, al quale rispondono operatori del Centro di Ascolto Regionale adeguatamente formati.