Il Blog de I Gigli

Un San Valentino pieno di dolcezza, rose e bollicine da Lush

San Valentino profumato con deliziose proposte di Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano. Per gli innamorati scocca la freccia di Cupid, la bomba da bagno che intenerisce il cuore al profumo di bergamotto, rosa e violetta, mentre per gli appassionati di messaggi ecco il bigliettino detergente Kiss me Quick, un invito perfetto per chi vuole dichiarare il suo amore al proprio amore. Massaggi con l’olio da massaggio Love Spell, un incantesimo di morbidezza cremoso e ricco di burro di cacao equosolidale. Il garofano aggiunge un tocco speziato al profumo di rosa, mentre il gel di aloe vera del commercio equosolidale lenisce la pelle dai rossori. Contiene anche neroli tonificante, mirto e limone biologico per portare il buonumore. La rosa si sa è il fiore dell’amore ed ecco Love you, love you lots, il sapone profumato con una infusione di petalo di rosa, olio essenziale di rosa, sciroppo di rosa e petali di rosa freschi si uniscono per creare il sapone perfetto per un San Valentino romantico e seducente. Il principe azzurro arriva al sapore di radici di altea e vaniglia equosolidale e sotto la forma di una crema da doccia Prince Charmin, che si completa con una fragranza unica data dallo speciale connubio di olio essenziale di pompelmo, sandalo e geranio. Un brindisi tuffandosi nella schiuma da bagno per un San Valentino spumeggiante ecco Lovestruck, uno spumante da bagno che ricorda una delle emoji preferite da tutti: lo smile con gli occhi a forma di cuore! Basta sbriciolare questo simpatico amico nella vasca da bagno e immergersi nella sua schiuma scoppiettante dal profumo di limone e geranio, per regalarsi uno sfizioso e divertente momento di relax. Unicorn Horn, spumante da bagno, è ideale per creare un bagno magico e incantato, è uno spumante da bagno all’irresistibile fragranza di neroli e lavanda. Non importa se gli unicorni esistono o meno: questo spumante da bagno riuscirà a creare un’atmosfera da sogno dove l’acqua si tinge di rosa con strie argentate, lustrini scintillanti e colorate stelline. E per le coccole di San Valentino c’è Two hearts beating as one la coccola da bagno con ylang ylang e olio essenziale di rosa per rilassare corpo e mente, i due cuori di Two Hearts Beating at One danzano nell’acqua della vasca da bagno e intrecciano con suggestiva magia i loro colori sgargianti. Il burro di cacao biologico e l’olio di mandorle donano un tocco di morbidezza in più. Lover lamp è invece la bomba da bagno dal profumo agrumato d’arancia brasiliana e la dolcezza della vaniglia risollevano l’umore e rallegrano lo spirito. Il tocco magico di Lover Lamp si nasconde in piccoli cuori rossi: realizzati con burro di cacao del commercio equo e solidale rendono l’acqua della vasca morbida e vellutata. 

Per la festa degli innamorati profumi, candele e romanticismo da C’Art

Una candela profumatissima per creare un’atmosfera romantica, una lampadina vintage ma resa moderna dal suporto in materiali plastici coloratissimi. O ancora, un profumatore per ambiente dalle linee eleganti. Sono alcune delle proposte per San Valentino suggerite da C’Art a I Gigli, che ha pensato ad alcune idee originali per la festa degli innamorati. Dalle Yankee Candle, che conquistano il cuore per la loro forma che ricorda i barattoli di caramelle, ai nuovissimi prodotti dell’Officina dei fiori, chi punta su aromi e essenze ha l’imbarazzo della scelta. L’Officina dei fiori si presta anche per lui, con le profumazioni muschio e talco e legni aromatici. Se invece siete in cerca di qualcosa per colorare la stanza dell’amato o dell’amata, ecco “Filotto”, portalampada da tavolo o da parete con cavi in silicone o in tessuto, con lampadine che sembrano a incandescenza per dare un tocco vintage ma colorato. Infine, per gli inguaribili romantici, da C’Art si possono trovare dei teneri pupazzi con immancabile cuore. Come non farsi conquistare? 

Blu e oro, regale, è la casa durante le festività secondo Coin

Hanno i colori del blu e dell'oro, come la ruota di un regale pavone, la tavola delle Festività e le decorazioni natalizie secondo Coin. Il brand, che ha un settore tutto dedicato alla Casa nello store de I Gigli, suggerisce una tavola con molti elementi in vetro trasparente, come i bicchieri e le piccole alzate per i dolcetti, la frutta secca o le decorazioni, e a fare da leit motiv l'oro e il blu, in un gioco cromatico essenziale, anche con la composizione dei piatti. Di varie misure, sono di colori pieni e omogenei, per far risaltare al meglio le pietanze speciali del pranzo più importante dell'anno. E se ci siamo stancati del tradizionale centro tavola, a portare colore e calore oltre ai candelieri, ci sono degli alberi natalizi blu addobbati d'oro per una scelta diversa e originale.

Accanto alla tavola, aspettano poltrone o divani colmi di caldi cuscini di lana, di tradizione nordica, con motivi natalizi, che richiamano renne e cervi delle foreste, abeti carichi di neve. E proprio gli addobbi non potevano mancare: anche l'albero di Natale in casa ha i colori del blu e dell'oro con elementi in vetro.