Rendere speciale il tè e la decorazione dell'albero - Le Feste 2016 secondo Thun

Chiara | 14 Dicembre 2016

“In circostanze adatte, poche ore nella vita sono più piacevoli dell’ora dedicata alla cerimonia nota col nome di tè del pomeriggio. Vi sono circostanze in cui, sia che si prenda sia che non si prenda parte al tè (per non parlare di chi il tè non lo prende mai) la situazione è in se stessa deliziosa”. “Ritratto di signora” di Henry James.

Un tè speziato e caldo da sorseggiare in famiglia o con gli amici. Nei giorni delle feste è un rito immancabile e lo store Thun de I Gigli propone un piccolo servizio da tè tutto dedicato al Natale. Ghirlande, angeli e vischio, la porcellana si veste a festa e invoglia a fermarsi per un momento di convivialità. Per chi invece preferisce un pomeriggio tra amici con una cioccolata calda o una bella colazione a due, c'è l'opzione mug, sempre dedicate alla fantasia natalizia, con pupazzi di neve e stelle. Ma se tra gli amici o i familiari c'è chi ama preparare (e mangiare) dolci, forse il dono più adatto è il kit con matterello e scatolina per i biscotti oppure il piatto da pandoro e panettone, con coltello abbinato. Ovviamente, tutto in rosso.

Un piccolo dono per se o per chi si ama? Eccolo: sono gli addobbi con i colori e le forme di Thun, sotto i 20 euro. Una piccola Natività, un angelo, una giostra spensierata, un pinguino con cappello e sciarpa, dettagli che scaldano il cuore e la casa che li ospiteranno.